IL NOSTRO PRESIDENTE GIUSEPPE CAPELLINI, MAESTRO DELLA MECCANICA

Giuseppe Capellini riceve il premio di "Maestro della Meccanica"

Alla Fiera BI-MU di Milano, Giuseppe Capellini è stato premiato dalla UCIMU per il suo contributo all’evoluzione dell’industria italiana della meccanica.

Il nostro Presidente Giuseppe Capellini, sabato 17 ottobre, è stato premiato dalla UCIMU - l’Associazione dei Costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione - con l’onorificenza di Maestro della Meccanica, titolo insignito del prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana.

La premiazione è avvenuta nel corso dell’ultimo giorno della BI-MU, la Fiera di Milano delle macchine utensili, alla presenza della neopresidente di UCIMU e FONDAZIONE UCIMU Barbara Colombo.

Un riconoscimento che riempie di orgoglio tutta l’azienda perché conferita, dalla più importante Associazione di categoria e rappresentante ufficiale dei costruttori italiani, a coloro che hanno contribuito alla crescita del settore con “scoperte, invenzioni, soluzioni di prodotto e di processo, sviluppo delle macchine e razionalizzazione della organizzazione aziendale”.

Da oltre 50 anni alla guida della Capellini srl, celebrati lo scorso anno con un importante evento in azienda, questo premio rappresenta un nuovo traguardo nella carriera del nostro Presidente che ha dedicato la vita professionale all’evoluzione del mandrino per macchine utensili con intuizioni tecnologiche capaci di distinguere il prodotto sul mercato internazionale.

Diverse le tappe che hanno scandito la presidenza di Giuseppe Capellini:
l’ampliamento negli anni dell’azienda per controllare all’interno l’intero ciclo produttivo del mandrino;
l’integrazione costante di innovazione nei processi di lavorazione a supporto di una continua evoluzione del prodotto;
le soluzioni nate da un’esperienza specializzata e tutelate da brevetto internazionale;
le partnership che hanno portato il mandrino Capellini nelle lavorazioni di precisione di tutto il mondo.

Tutto questo con un approccio al lavoro appassionato e rigoroso e un senso di responsabilità imprenditoriale che ogni giorno sono un esempio per tutta l’azienda.

Indietro

CAPELLINI SRL ©2019
Via E. Mattei, 11 - 29027 Podenzano (Piacenza) - Italy
P.iva 01299160331

Tel +39 0523 524108
Fax +39 0523 524126
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.